Fare business non è una prerogativa maschile. Aiuti e incentivi per l’imprenditoria in rosa.
Il tema è stato scoperto solo di recente: per quali ragioni l'imprenditoria femminile deve essere solo residuale? Perché pensando a un neo imprenditore è giocoforza immaginarselo di sesso maschile? Per superare il ritardo e le oggettive difficoltà sono state emanate leggi specifiche per incentivare e aiutare le donne che desiderano intraprendere un'attività d'impresa. Molti siti sono un'utile guida per utilizzare al meglio queste risorse e liberare tutta la creatività femminile...

Donne imprenditrici

Dipartimento per le Pari Opportunità
Dal sito ministeriale, leggi e schede informative su incentivi e agevolazioni offerte da Governo e regioni alle donne imprenditrici.

Diana Donne Online
Programmi comunitari, documenti, glossari, formazione e scambi di esperienze per l'avvio di imprese al femminile.

BizyWoman
Il canale lavoro di questo portale tutto in rosa, offre articoli, approfondimenti, guide, test e un forum per le discussioni tra donne in carriera.

Digital Women
Risorse, strumenti e consigli per le donne che vogliono fare del Web il loro business. [ing]

Donna al lavoro
E' un progetto all'interno dell'Iniziativa Now dell'Unione Europea, per l’affermazione delle donne nel mondo del lavoro. L'attenzione è rivolta soprattutto al lavoro dipendente.

Dove in Italia
Orientamento professionale
Una bella pagina del sito bizy woman dedicata all'orientamento professionale.

Women in Business Network
È nata nel cuore del nordest, culla dell’imprenditoria italiana, questa associazione no profit che mira a valorizzare l'imprenditorialità femminile.

Donna Toscana
Si chiama "Servizi per l’imprenditoria femminile" ed è un sito ricco di informazioni utili: oltre alla normativa regionale toscana, sono recensite quella nazionale ed europea.

La legge 215
Guida pratica alla legge che regola agevolazioni e iniziative in materia di imprenditoria femminile.

Confesercenti
Il Comitato nazionale imprenditoria femminile Confesercenti ha lo scopo di aiutare le donne nella promozione dell'attività d'impresa.