Fare impresa non significa improvvisare. È meglio "navigare informati" per evitare sgradite sorprese.

Entusiasmo, incertezza, voglia di raccogliere una sfida, paura di sbagliare. Attenzione, però, a non “buttarsi” nell'attività imprenditoriale senza nessuna conoscenza o formazione che non sia quella specifica e settoriale. Intraprendere non significa improvvisare e per gestire un'attività, per piccola che sia, è meglio informarsi e possibilmente seguire dei corsi specifici. Per esempio, scegliere la forma societaria migliore non è banale, anche perché cambiare idea rischia di essere costoso. Qualche ora di navigazione e di studio potrebbe risultare un ottimo investimento.


I corsi
Consigliati da Giallo
I siti che si occupano di formazione. Selezionati e consigliati da Giallo.

Formazione alla gestione
Il centro di formazione manageriale e gestione d'impresa offre ai nuovi imprenditori informazione, formazione e promozione di nuova imprenditorialità.

Sportello unico
Punto Nuova Impresa è un’altra iniziativa della Camera di commercio di Milano estesa a tutta la Lombardia. Un punto di riferimento per i neo imprenditori.

Diventare artigiani
Smart è un progetto di formazione del neo imprenditore per nuove imprese artigiane firmato dall'attivissima Unione delle Camere di Commercio della Lombardia.

La forma societaria
Capitali o persone...
Spunti per decidere in base al Fisco.

Sas, spa, srl, snc ...
Quale la veste giuridica della tua impresa fra le mille possibili?

Società per azioni
Via libera a tutte le operazioni con la Spa.