CACCIA, PESCA E FUNGHI


Rilascio e rinnovo licenze di pesca

La licenza di pesca, di tipo A (professionistica) , di tipo B (dilettantistica) e di tipo D (per cittadini stranieri non residenti nella Comunità Europea), viene rilasciata dalla Provincia di residenza del richiedente.
Ha validità su tutto il territorio nazionale per sei anni dalla data di rilascio. Nel caso di smarrimento o distruzione della licenza non può rilasciarsi un duplicato del documento, bensì una nuova licenza con il pagamento della relativa tassa (Decreto Legislativo 22-06-1991, n. 230).
Il servizio è rivolto sia agli operatori professionali della pesca che ai privati cittadini che svolgono attività sportiva; infatti la Provincia rilascia la licenza di pesca di tipo A autorizzando i titolari alla pesca di professione con gli attrezzi consentiti dalla normativa regionale. La licenza di tipo B e D può essere rilasciata a tutti coloro che intendono praticare la pesca come attività dilettantistica e risiedono nel territorio provinciale.
La modulistica necessaria alla richiesta/rinnovo della licenza è disponibile nell'apposta sezione del sito:
·    Domanda di rilascio della licenza da presentare al Settore Agricoltura, Caccia e Pesca, Foreste della Provincia di Caserta, cui occorre allegare:
·    n.2 foto,(3 per la licenza di tipo A);
·    marca da bollo;
·    attestazione del versamento della tassa di concessione regionale;
·    attestazione del versamento a favore della Provincia.
Tale documentazione deve essere presentata anche per il rinnovo della licenza.
Il rinnovo annuale della licenza di pesca in corso di validità avviene mediante pagamento della tassa di concessione regionale (il versamento deve essere effettuato non prima di 15 giorni dalla scadenza della licenza). In caso di smarrimento o furto della licenza deve essere presentata richiesta di nuova licenza, presentando copia della denuncia alle autorità competenti oppure dichiarazione sostitutiva.

 

Condividi con Facebook
Risultati 1 - 1 su 5.
Articoli per pagina 1
di 5

Responsabile del Servizio

 
Riferimento Sig. Francescantonio Cognetta
Telefono +39.0823.247.8149
Fax
E-mail francescantoniocognetta@provincia.caserta.it
Pec