Comunicati Stampa

Torna alla pagina

Comunicato del 18 gennaio 2019 - Il Consiglio Provinciale ha approvato l’allineamento di bilancio per il 2019

 

IlConsiglio Provinciale ha approvato l'allineamento di bilancio per il 2019

Il Consiglio Provinciale ha approvato in mattinata l'allineamento di bilancio per l'anno 2019.

"Un altro passo in avanti per far uscire la Provincia dal dissesto". Questa la dichiarazione del Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, dopo la seduta consiliare che ha registrato l'assenza dei componenti dei gruppi del PD, quelli che fanno riferimento al consigliere regionale Gennaro Oliviero e i consiglieri provinciali Mario Russo, Alessio Dello Stritto, Gianluigi Santillo ed Enzo Galantuomo.

Il tentativo, a conti fatti malriuscito, era di far venire meno il numero legale dell'assemblea, ma rovinare il progetto delle opposizioni è stato il consigliere provinciale Salvatore Martiello che insieme ai consiglieri di F.I. e quelli di Campania Libera, Raffaella Zagaria e Luigi De Cristofaro, ha votato l'importante documento finanziario dell'Ente.

A conclusione della seduta, il Presidente Magliocca ha stigmatizzato l'assenza politica di una parte dei rappresentanti provinciali: "i consiglieri assenti hanno dilapidato un'occasione storica per essere protagonisti del rilancio dell'Ente. Il loro obiettivo di far saltare l'approvazione del bilancio, è più che censurabile, lo definirei stucchevole. Se il documento finanziario, infatti, non fosse stato approvato da domani avremmo avuto oltre 300 persone senza stipendio, tutti i servizi a favore degli utenti della scuola e delle strade provinciali si sarebbero bloccati con gravi disagi all'intera comunità casertana".

Condividi con Facebook