Comunicati Stampa

Torna alla pagina

Comunicato del 7 febbraio2020 - Al via i lavori di consolidamento e adeguamento sismico dell’Istituto Agrario di Piedimonte Matese

Al via i lavori di consolidamento e adeguamento sismico dell'Istituto Agrario di Piedimonte Matese

Lunedì 10 febbraio alle ore 11, con una cerimonia ufficiale, avranno inizio i lavori di consolidamento strutturale ed adeguamento sismico della sede dell'Istituto Tecnico Agrario – Itas "A. Scorciarini Coppola" di Piedimonte Matese. 

Per questa opera, il Miur ha stanziato circa due milioni di euro. I lavori sono stati autorizzati con un regolare permesso di costruire rilasciato dal Comune di Piedimonte Matese, fornito delle necessarie autorizzazioni della Soprintendenza Archeologica, di quella alle Belle Arti e di quella antisismica concessa dal Genio Civile di Caserta.

Sono previsti un complesso di interventi strutturali, la cui azione congiunta consentirà all'intero edificio di raggiungere un idoneo coefficiente di sicurezza sismica.

I lavori di consolidamento strutturale e di adeguamento sismico dell'Itas "A. Scorciarini Coppola" non ostacoleranno le attività dell'Azienda Agricola annessa all'Istituto, avendo la stessa un accesso indipendente.

 

Giorgio Magliocca- Presidente della Provincia di Caserta

Soddisfazione ha espresso il Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca: "Un altro importante tassello si aggiunge al programma di messa in sicurezza ed ammodernamento degli istituti scolastici superiori di Terra di Lavoro che l'Ente sta portando avanti, per garantire le condizioni di massima sicurezza alla comunità studentesca ed agli operatori scolastici del territorio."

"È anche grazie al contributo fattivo dei consiglieri provinciali, Vincenzo Golini e Gianluigi Santillo
 – ha concluso Magliocca – che possiamo dare il via ad un intervento così importante non solo per l'Istituto scolastico interessato, ma per tutta la comunità scolastica di Piedimonte Matese". 

Condividi con Facebook