Comunicati Stampa

Torna alla pagina

Comunicato del 19 settembre 2019 - Lunedì 23 settembre il convegno sul rispetto dell’ambiente e la tutela della Cosa Pubblica

Lunedì 23 settembre il convegno sul rispetto dell'ambiente e la tutela della Cosa Pubblica

Lunedì 23 Settembre 2019, alle ore 9,30 presso la Sala riunioni della Provincia in Via Lubich, 6, ex Area Saint Gobain, si terrà il convegno, promosso dall'Ente provinciale: "Il rispetto dell'ambiente e la tutela della Cosa Pubblica. Educare la comunità e le future generazioni".
Dopo i saluti del Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, e del Consigliere Provinciale, Francesco Paolino, interverrà il Presidente dell'Associazione Fare Ambiente Campania, avvocato Francesco Della Corte.

Particolarmente attuale la tematica sulla quale verterà la discussione, in un momento nel quale la politica internazionale sembra essersi decisa a mettere al centro della propria agenda i temi ambientali in connessione con i doveri di tutela degli interessi collettivi di chi gestisce la Cosa Pubblica.

Giorgio Magliocca- Presidente della Provincia di Caserta

"Abbiamo il dovere – ha commentato il Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca – di sensibilizzare la comunità e specialmente le future generazioni al rispetto dell'ambiente ed alla tutela della cosa pubblica. Per questo abbiamo invitato tutti i sindaci ed i sindaci baby dei comuni di Terra di Lavoro, in modo da poter sviluppare, successivamente, ulteriori iniziative sul tema da promuovere sui territori interessati. L'obiettivo è quello di sviluppare percorsi educativi per tutti i cittadini e, specialmente, per le nuove generazioni".

"L'educazione costituisce senz'altro un elemento sociale fondamentale – ha precisato il Consigliere Provinciale e delegato alla Cultura, Francesco Paolino – in quanto contribuisce a generare le giuste conoscenze per dare vita ad un "uomo nuovo", capace di guardare ed avvalersi delle cose circostanti con uno sguardo diverso, secondo la logica del rispetto, della cura e non più del depauperamento, dell'impoverimento delle cose".

Il Convegno vuole rappresentare l'occasione per dimostrare la vicinanza dei Primi cittadini e cittadini baby della provincia di Terra di Lavoro a questi due temi di fondamentale valore culturale e sociale per il territorio.

Condividi con Facebook