Comunicato stampa del 19/11/2018 - Siglato protocollo di intesa sulla Terra dei Fuochi. Il presidente Magliocca: "Non abbiamo bisogno di spot elettorali"

Questo pomeriggio a margine della conferenza stampa svoltasi presso la Prefettura di Caserta per la firma del Protocollo d'Intesa sulla Terra dei Fuochi, il presidente della Provincia Giorgio Magliocca ha rilasciato la seguente dichiarazione:
«Credo che l'iniziativa di questo pomeriggio conservi una sua validità esclusivamente scenografica, per la rappresentazione, a volte con punte di sorprendente improvvisazione, di un impegno tutto a parole ma che nei fatti non aggiunge nulla di nuovo di quanto già previsto».

Giorgio Magliocca - Presidente della Provincia di Caserta

«Questo rivoluzionario protocollo d'intesa sulla Terra dei Fuochi è la classica montagna che partorisce un topolino. Più che protocollo mi sembra che siamo arrivati alla passerella della terra dei fuochi. Non abbiamo bisogno di interventi emergenziali. Spot elettorali. Abbiamo bisogno di fondi per migliorare la percentuale della raccolta differenziata e poteri chiari da affidare ad enti ben individuati, non certamente a carrozzoni vari, per chiudere il ciclo integrato dei rifiuti con impianti all'avanguardia».