COMUNICATO - PROROGATO IL TERMINE ULTIMO DI CONSEGNA DELLA DICHIARAZIONE DI AVVENUTA MANUTENZIONE al 31.03.2018

Provincia  di  Caserta

Agli Organi di Stampa

Comunicato

La Provincia di Caserta accoglie la richiesta di proroga del termine ultimo di consegna delle autodichiarazioni impianti termici con potenza termica al focolare inferiore ai 35 Kw, inoltrata dalle associazioni di categoria imprese/artigiani e dei consumatori (CNA – CONFARTIGIANATO – CLAAI - CASARTIGIANO – FEPROPEC – CLAAI).

I termini di consegna dell'autodichiarazione dei soli impianti termici con potenza termica al focolare inferiore ai 35 Kw, esclusivamente ed obbligatoriamente, per il tramite del proprio tecnico abilitato ai sensi del D.M. 37/08, riguardante il biennio 2017/2018 è stato prorogato al 31.03.2018

A tal riguardo, il Presidente Magliocca, unitamente al delegato all'Ambiente Gianluigi Santillo, dichiara che, con il provvedimento di proroga (determina dirigenziale n. 200/W del 20.12.2017) si è voluto andare incontro sia alle esigenze dei cittadini che delle imprese del settore manutentivo, tenendo pur fermo l'obiettivo nobile da conseguire con i controlli sugli impianti termici normati dalla legge n. 10/91 e suoi decreti attuativi fino al DPR 74/2013 e s.m.i. e cioè garantire la  prevenzione e protezione dell'incolumità pubblica e privata, il maggiore risparmio energetico e la riduzione dell'inquinamento atmosferico.

Con la presentazione dell'autodichiarazione, nei termini e con le modalità prefissate, si otterrà un notevole risparmio sia in termini economici che di adempimenti.

La Provincia di Caserta, attraverso la Società Terra di Lavoro S.p.a., interamente partecipata dell'Ente, provvede ai controlli del buono stato di esercizio e manutenzione degli impianti termici siti nel territorio provinciale dei Comuni con popolazione inferiore ai 40.000 abitanti ai sensi dell'art. 31, comma 3 della legge 10/91 e ss.mm.ii.,

Caserta, 22 Dicembre 2017

comunicato