News

Torna alla pagina

CONCORSO "UNO SPOT PER LA VITA": PROROGATA LA SCADENZA AL 4 MAGGIO 2012

"La Provincia di Caserta, ha promosso un progetto sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, ideando il concorso"Uno Spot per la Vita. Lavorare in Sicurezza Conviene" il cui obiettivo primario è quello di selezionare giovani studenti degli Istituti Tecnici Industriali della Provincia di Caserta che, realizzando spot pubblicitari informativi da divulgare attraverso i media del territorio provinciale sul tema della sicurezza sui luoghi di lavoro, riceveranno come premio la partecipazione ad uno stage della durata di 6 mesi con percorso di formazione, informazione e orientamento da realizzare presso aziende del territorio che abbiano aderito al progetto.

Hanno manifestato l'intenzione di aderire all'iniziativa, importanti aziende operanti sul territorio provinciale: "LINEA MARLEN S.A.S.", "NOCERA BROS S.R.L.", "IPIEMME S.P.A.", "MANO' MARINE S.R.L.", "FERRARELLE S.P.A.", "BOSTON TAPE S.P.A.", "ECO BAT S.P.A.", "ERICSSONTELECOMUNICAZIONI S.P.A".

          Le aziende aderenti hanno dato la disponibilità per un complessivo numero di 14 stage, da attivare presso le stesse, per la durata di 6 mesi, senza alcun onere a carico, consentendo l'attivazione di un percorso di formazione e di orientamento per i giovani studenti risultanti vincitori.

          L'iniziativa è altresì consultabile sui siti internet www.casertaorientalavoro.it - www.unospotperlavita.it."

 "Il concorso – ha commentato il Presidente Zinzi – che la Provincia di Caserta ha finanziato con fondi del proprio bilancio, il cofinanziamento dell'INAIL e la partnership sia di Confindustria che dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Caserta, nonché col patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, mira a sviluppare tra i giovani studenti un approccio culturale al tema della sicurezza e delle condizioni che consentono di lavorare in situazioni protette dal rischio dell'infortunio. È infatti ai giovani studenti dell'ultimo anno degli Istituti Tecnici Industriali Superiori della Provincia, ai quali è riservata la partecipazione al concorso, che ci rivolgiamo perché realizzino spot pubblicitari informativi da divulgare attraverso i media del territorio provinciale e 14 saranno gli studenti che verranno premiati per le migliori realizzazioni. È obiettivo della Provincia di Caserta, puntare sulle giovani forze presenti nel nostro territorio per rilanciare la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, per cui lavorare in sicurezza, conviene!"

>> Brochure e domanda di iscrizione uno spot per la vita

>> Regolamento e domanda di iscrizione concorso uno spot per la vita

>> Domanda di iscrizione concorso uno spot per la vita.doc

Condividi con Facebook