Economato

L' economo provvede alle forniture e le prestazioni di carattere urgenti, indispensabili per assicurare il regolare espletamento dei servizi della Provincia, che per la loro particolare natura di spesa minuta non possono essere tempestivamente programmate e preventivamente autorizzate con deliberazione e determinazione, tutto nei limiti e con l' osservanza delle modalità stabilite dal presente regolamento.
L'economo di regola provvede:
 
Alla riscossione dei mandati di anticipazione delle spese economali.
Alla riscossione e la gestione dei depositi per spese contrattuali.
Alla riscossione di diritti, proventi e rimborsi di natura occasionale quando la tesoreria provinciale sia chiusa, con obbligo di versamento alla riapertura.
Riscossione di anticipazione per spese di rappresentanza in occasione di feste nazionali, solennità civili e avvenimenti di pubblico interesse.
Al pagamento di minute spese diverse, obbligatorie e per motivi di istituto, quando sia indispensabile che il pagamento avvenga con immediatezza siano al limite di €  500,00 ciascun importo I.V.A. compresa.
Al pagamento di spese postali, carte e valori bollati.
Al pagamento delle tasse di circolazione di autoveicoli e automezzi dell'Ente.
Al pagamento di quanto dovuto per atti soggetti ad imposte di bollo, registro, trascrizioni, nonché per visure catastali, decreti, ingiunzioni, canoni, tributi e simili.
Al pagamento di somme dovute per inserzioni di avvisi e bandi su quotidiani  e periodici, al B.U.R.C., l'abbonamento alla gazzetta ufficiale della Repubblica e per altre pubblicazioni di pubblico interesse.
Ad anticipare nella misura prevista dalla vigente normativa o dagli atti deliberativi le spese per la partecipazione a riunioni, convegni, seminari, di dipendenti, amministratori, Consiglieri provinciali.
Al pagamento di spese per acquisto, riparazione e manutenzione di mobili, macchine, attrezzature nonché per piccole manutenzioni di locali e impianti dell'Ente. 
Acquisto di materiale per premi, convegni, manifestazioni culturali, sportive , nonché solennità e ricorrenze varie.
All'effettuazione di spese minute non altrimenti individuabili nell'elencazione fatta.

Economato

 
Riferimento RESPONSABILE P.O. RAG. Osvaldo Sciola
Telefono +39 0823.247.7402
Fax +39 0823. 2477402
E-mail osvaldosciola@provincia.caserta.it
Pec settoreprovveditorato@pec.provincia.caserta.it