News

Torna alla pagina

INDETTO IL PRIMO CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTO ANTINCENDIO PROMOSSO DALLA GLOBAL SERVICE DI ALIFE E PATROCINATO DALL'ENTE

 

Le statistiche riferiscono di come la prima causa di incendio all'interno dei luoghi di lavoro sia da imputare all'errore umano. Da questo dato si coglie subito l'importanza di una corretta formazione del personale lavoratore in merito alle misure e alle condotte da adottare tanto perprevenire l'insorgenza di un incendio quanto per fronteggiarlo in caso di necessità.

Ogni azienda italiana secondo la normativa di legge deve annoverare in organico un addetto antincendio. Una persona adeguatamente formata da adeguato corso antincendio che avrà il compito di prevenire gli incendi, monitorare le misure di emergenza, e reagire nella nascita improvvisa di un focolaio. In ogni azienda la formazione antincendio è obbligatoria , prevista e voluta dalla normativa italiana, come elemento fondamentale per la sicurezza sul lavoro e la tutela della salute dei lavoratori.

Normativa di riferimento:

  • D.Lgs. 81/2008;
  • D.M. 10 marzo 1998.

L'obiettivo del corso organizzato dalla Global Service srl - di Luigi Gaudelli ad Alife è quello di formare personale addetto al pericolo incendio, attraverso l'analisi dei principi fondamentali di prevenzione e protezionistici e sull'utilizzo delle modalità di estinzione. Quanto detto, si configura come contiguo alla formazione obbligatoria prevista dalla D.M. 10/03/98 che impone ai datori di lavoro di designare gli addetti antincendio. L'impostazione didattica è realizzata secondo quanto stabilito dalla normativa.

Scarica il manifesto

Condividi con Facebook