PLD Eurodesk Caserta

logo-eurodesk-piccoloEurodesk è la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all’informazione e all’orientamento sui programmi in favore dei giovani promossi dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa. Eurodesk opera in stretta cooperazione e con il supporto della  Commissione Europea, Direzione Generale Istruzione e Cultura e del Ministro della Gioventù presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Eurodesk fornisce informazioni e orientamento sui programmi europei nell’ambito della cultura, della formazione, della mobilità, della cittadinanza attiva e del volontariato attraverso la rete nazionale locale dei punti decentrati.

Il Settore Programmazione e Programmi Comunitari della Provincia di Caserta, dal 2006, gestisce le attività del Punto Locale Decentrato Eurodesk  attraverso uno sportello informativo e con attività di divulgazione e pubblicizzazione delle opportunità europee per i giovani come studio, volontariato, formazione e lavoro.

Per informazioni è possibile contattare:

Ufficio Europa

Tel e Fax 0823 351170

Orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.00 alle 18.00